CHI SONO

Si definisce una terapista della bellezza e del benessere. Il suo segno zodiacale, la bilancia, la rappresenta molto, per l’amore di tutto ciò che è “bello”, ordinato e in armonia. 
La sua vita? Sempre in continuo movimento! Mara Dimetto, docente di Laboratorio Trucco e Marketing al CFP di Desenzano, è una di quelle docenti la cui professionalità è frutto di tanto impegno e passione e la cui ricca  personalità è tutta da scoprire.
“Dobbiamo imparare a reinventarci per ripartire verso un cammino nuovo.
Quando qualcosa non va più nella nostra vita, quando non abbiamo più stimoli, quando non troviamo più la serenità… significa che è arrivato il momento di rivisitare la nostra vita, di comprendere, di ritrovarci e di cambiare.
Dobbiamo iniziare a capire chi siamo, cosa vogliamo, chi vogliamo essere…
Possiamo iniziare dall’immagine esteriore… o dal benessere interiore.
Ma la cosa più importante è iniziare a fare il primo passo.”

CONTATTAMI
Ho iniziato con le magistrali ma ho preferito successivamente frequentare la scuola di figurinista-costumista: fin da giovane mia mamma sarta mi aveva trasmesso la sua passione per la moda. 
Imparai così presto a creare abiti, lavorando per sartorie e negozi di moda.

A trent’anni la mia vita ha avuto uno stravolgimento: ho ripreso gli studi, diplomandomi in estetica;  ho proseguito il mio percorso di valorizzazione personale e, alla ricerca di un profondo benessere interiore, mi sono avvicinata alla psicosomatica e all’antroposofia di Rudolf Steiner, cominciando a praticare la meditazione e ottenendo, con curiosità e impegno, una specializzazione in riflessologia psicosomatica. 
Durante questi anni di studi ho lavorato in Spa d’hotel e terme italiane,  collaborando inoltre all’apertura di diversi centri benessere.

Qualche anno fa, in un momento particolare della mia vita, ho deciso di trascorrere qualche anno a Parigi, immergendomi nello stile della donna parigina.
E' qui che apro "L'Essence de l'Image" e decido di continuare gli studi formandomi come consulente d’immagine.
Ulteriori specializzazioni in make up sono diventate un complemento al mio lavoro, indispensabili per creare un’armonia tra il benessere interiore e l’immagine esteriore.

In quello che amo definire il mio ‘salotto di bellezza’ sul Lago di Garda, accompagno i miei clienti in un percorso di valorizzazione.
Su richiesta mi sposto in tutto il nord Italia, a Parigi e in Costa Azzurra; mi prendo cura dei miei clienti occupandomi della loro parte beauty, del loro benessere e della loro immagine. Li accompagno nel loro cambiamento, scegliendo il percorso più indicato al loro stile di vita e alla loro personalità.
Il mio obiettivo è accrescere la loro autostima, renderli unici e riscoprire la loro essenza.
Mara
PARTNERS

Privacy PolicyCookie Policy