QUAL È LA TUA VERA ESSENZA?

Il termine essenza significa «ciò per cui una certa cosa è quello che è, e non un'altra cosa»

L'essenza quindi sta ad indicare quelle determinazioni di una cosa, che ne costituiscono la natura; psicologicamente parlando corrisponde alla particolare visione della realtà.

L'essenza quindi è il fondamento del ciò che realmente è e in base a cui si differenzia da tutte le altre cose.
Mentre le caratteristiche sensibili della cosa mutano l'essenza permane sempre identica a sé stessa.

L'essenza può essere anche intesa come la possibilità che ha un essere di tradurre la sua vita potenziale in vita attuale, in esistenza, di migliorare la materia rozza che lo compone facendole assumere una forma sempre più elevata.

Ti è mai capitato, ad esempio, di ritrovarti in un momento particolare della tua vita e dire: “Sono stanca di questa vita, non mi piaccio più, mi sto lasciando andare… non sono più me stessa!” 

A dire il vero non è che sei stanca di tutto ciò che ti sta intorno, ti senti  solamente non soddisfatta di te stessa, non realizzata, non hai obiettivi, ti metti in secondo piano quando invece non ti rendi conto che se non ti senti bene tu, nel tuo corpo, non puoi far star bene nemmeno chi ti sta vicino.. e allora ecco che nella tua mente scatta qualcosa: “È arrivato il momento di pensare a me stessa!”

Ecco, questo è proprio il momento in cui sei determinata e pronta ad affrontare la tua vera Essenza, a riscoprire te stessa, a riprendere in mano ciò che eri e che hai messo da parte per un certo periodo. 

Scoprire la propria naturale essenza è un passo che richiede molto  coraggio ma è allo stesso tempo il modo per intraprendere un percorso che ti porterà ad un elevato valore di te stessa.

È successo anche a me anni fa.
Mi sono ritrovata a vivere una vita che non sentivo più mia, c’era qualcosa che non mi faceva stare bene, avevo bisogno di fare di cambiamenti.

Dal punto di vista professionale facevo un lavoro che adoravo, prendermi cura del benessere e della bellezza delle persone è stato sempre il mio principale obiettivo. Il lavoro non mi pesava, anzi, quando il lavoro è una passione continui ad approfondire, a studiare, a conoscere nuove alternative… ma c’erano alcune cose che non mi facevano sentire in armonia con la mia naturale Essenza.

Fu allora che mi avvicinai alla consulenza di immagine e alla consapevolezza di quanto potesse fare e cambiare una persona la comunicazione non verbale attraverso l’immagine esteriore di noi stessi.

Tutti pensano che il benessere arrivi da un profondo lavoro di introspezione, ed è vero. Ecco perché mi sono avvicinata alla meditazione, all’antroposofia, alla psicosomatica.

Ma non immagini quanta autostima, determinazione e sicurezza ti possa dare invece la valorizzazione della tua immagine.

La comunicazione non verbale parla di te, già dal primo incontro con una persona; come ti vedono gli altri, come ti proponi, come parli, come ti vesti, come ti trucchi, il tuo taglio e colore di capelli, il tuo tono di voce…  trasmette ciò che sei.

E tornando alla definizione di “Essenza” …«ciò per cui una certa cosa è quello che è, e non un'altra cosa»… credi di essere veramente ciò che sei?
E in cosa ti differenzi dagli altri?

Con il mio lavoro ti porterò alla scoperta della vera Te Stessa attraverso un percorso studiato appositamente per te.

Ti accompagnerò nel tuo percorso di consapevolezza e conoscenza di te stessa attraverso vari servizi come la riflessologia psicosomatica, l’armocromia, cioè lo studio dei colori che valorizzano il tuo viso creando un effetto lifting naturale, lo studio del viso e del corpo consigliandoti abiti e accessori indicati in base la tua morfologia, piccoli lezioni di autotrucco, di beauty routine e tanto altro. 

E tu... Sei convinta ora che la tua immagine rappresenti ciò che sei?

Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PARTNERS

Privacy PolicyCookie Policy