DIVERTIAMOCI A FARE SHOPPING SEGUENDO LE TENDENZE MODA ESTATE 2018

L’estate… la adoro!

Il cielo blu, il sole caldo, il mare, gli abiti leggeri che svolazzano, i gelati, i fiori in giardino, una panchina sotto un albero e un bel libro… ehhh già, le tendenze moda, questa estate, sembrano essere in perfetta sintonia con la stagione entrante.

Libertà, fluidità, naturalezza, trasparenze… sono i punti forti che determineranno le scelte di chi vorrà seguire la moda; ma la parola d’ordine sarà R O M A N T I C I S M O !

Siete pronte ad aprire il vostro armadio e ad accogliere le novità?

Allora, vediamo quali sono le proposte dei grandi stilisti:

Pinterest

Il vestito a fiori in stile gypsy sarà l’abito più di tendenza questa estate: è indispensabile nel dressing e andrete a colpo sicuro. L’abito nero, come quello bianco, restano comunque irrinunciabili, soprattutto quando si è abbronzate!

Dolce & Gabbana porta un po’ di folclore all’italiana con abiti leggeri, fioriti, stampati (motivi culinari come barattoli di conserva, verdure… o carte da gioco) e con abiti avvolgenti e sexy.

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Blumarine propone leggerezza con i suoi abiti vaporosi e in trasparenza dai colori pastello, bianco o nero.

I fiori, i pois e il pizzo danno quell’impalpabile senso romantico ma sofisticato alla donna.

Pinterest

Pinterest

Pinterest

La collezione di Dior la vediamo sotto il segno del surrealismo con giochi di bustiers, multi-spacchi, trasparenze, tulle, mini abiti e pois, con uno stile alla marinara o con abiti dal taglio dritto in denim.

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Max Mara segna un minimalismo chic e monocromatico di marron glacé, di bianco polvere, d’avorio, lilla, con tailleurs pantaloni fluidi.

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Fendi, con le righe, il tartan, motivi geometrici, fa sognare tutte con dei colori caraibici come il rosa corallo e il verde laguna

Il corallo è un colore formidabile per mettere in evidenza la vostra abbronzatura; allora… non c’è nessun motivo per privarsene!

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Trussardi propone un certo stile cittadino milanese, che ci porta a fuggire ogni week end al mare o in montagna: abiti e pantaloni fluidi, longuettes, pantaloncini corti, tutto nei toni caldi del verde, marrone, arancio e beige.

Short che mostrano le gambe nei modelli larghi che arrivano a metà coscia ma a vita alta per essere più chic. Il culmine dell’eleganza!

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Stessa cosa per Stella M Cartey, che si fa notare sulla passerella con abiti fluidi dalle nuances color caramello.

I volumi sono ampi ma sexy, giocando tra abiti, bluse o camicie a spalle asimmetriche e tute da meccanico.

Un naturale che non dimentica comunque la sensualità.

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Chanel questa estate sfrutta come simbolo tendenza l’acqua e sorprende tutti con la sua sfilata tra rocce e cascate riprodotte nel Grand Palais di Parigi. Una sofisticata collezione futurista fatta di trasparenze in plastica!

I suoi stivali, cappellini, le sue giacche vengono indossati come una protezione.

Nei colori azzurro, verde, avorio, giallo paglierino, turchese, smeraldo, rosa il classico tailleur Chanel viene rielaborato nelle proporzioni, sfrangiato e mescolato al lurex; mousselin, pizzo inglese, maglia, macramé, denim, PVC… danno un senso di movimento, di energia e dinamicità, uno stile più moderno.

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Sportmax propone abiti in nylon setosi, con bande elastiche a righe e parka leggeri.

Il Denim, ancora e sempre, ritorna ad ogni stagione.

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Le maniche e le spalle giocano un ruolo faro, questa estate: spalle denudate, semplici, vaporose, in fantasia… legate in vita tanto da stringere il seno come un bustier. Si… avete capito bene! La vita marcata tipo corsetto sarà tendenza questa estate!

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Il Kimono

Il famoso kimono, l’abito giapponese che dona glamour, sarà eleganza assoluta! Lungo o corto, lo potete indossare quando e come volete!

Pinterest

Colore… tanto colore… soprattutto ultra violet!

L’ultra violet: il colore Pantone dell’anno 2018! D’accordo con voi, questo viola non è un colore facile da portare, ma l’estate è il momento perfetto per giocare con i colori: abiti, giacche, accessori, cinture, bijoux, scarpe, bigiotteria… a voi la scelta!

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Frange

Ecco di ritorno gli amatissimi anni '70! Eh già, questa estate le frange vivacizzeranno la moda! Le vedremo su abiti, borse, pantaloni, gonne; trasformeranno lo stile chic e glamour in uno stile piuttosto retrò. Anche Karl Lagerfeld ha aggiunto le frange all'iconico tweed Chanel!

Pinterest

Pinterest

 

Abiti a fiori, lunghi o corti, abiti neri, t-shorts  alla marinara, parka trasparenti, trench doppi, colori pastello, rosso o viola, nero o cammello, naturale o sexy, pantaloni palazzo, fiocchi giganti, frange, piume, pizzo… quali saranno le vostre preferenze per questa estate?

E come potete sfruttare le tendenze estate 2018 individuate sulla passerella della fashion week?

Per ritrovare il vostro stile e se siete indecisi su cosa potrebbe starvi meglio, potete chiedere le mie prestazioni di consulenza d’immagine personalizzata o online.

Vi darò dei consigli utili per scoprire quali sono i vostri colori amici, gli abiti adatti in base alla vostra morfologia e scopriremo insieme lo stile adatto alla vostra personalità! … tutto questo prima di riempire il vostro armadio!

À bientôt…

Bisous

Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONTATTI

Mara Dimetto
Email: maradimetto@gmail.com
Whatsapp: +39 391 7196215
Tel: +39 030 5240084

SEGUIMI SU FACEBOOK

PARTNERS

Privacy PolicyCookie Policy