LE TENDENZE MAKE-UP 2018

Che sia naturale o sofisticato, il make up è diventato ormai un “accessorio moda”!

Ma quali saranno le novità di quest’anno?

Il 2018 sarà un anno di freschezza e luminosità! No a fondotinta pesanti, optate invece per  texture leggere. Un look quindi molto naturale con un focus portato sullo sguardo.

Ispiratevi ai make up delle sfilate, optate per un trucco trasparente, colorato solo da un blush pesca o rosa e… ILLUMINATE il viso! Si… quest’anno l’illuminante sarà uno dei prodotti principali; prenderà il posto del conturing per mettere in valore il viso. Scegliete l’illuminante in base al vostro tono di pelle, chiaro, rosato o dorato.

 

 

Occhi:

Per chi ama il colore, quest’anno potete osare con colori decisi: azzurro, giallo, rosa, blu, rosso sulla palpebra mobile, abbinando anche due colori insieme opposti tra loro; mi raccomando, però, mantenete sempre una base leggera e labbra delicate!

 

 

Un eye liner nero molto marcato sarà un must per la prossima stagione. Tutto per voi… per chi vuole dei CAT EYES! Lo vedremo anche colorato per sottolineare ed evidenziare ancora più lo sguardo!

 

 

E poi…. l’ ombretto sfumato. Uno smokey eyes si,  ma SOTTO l’occhio! Attenzione però, perché non a tutte le morfologie di viso è adatto!

 

 

Ciglia:

Quest’anno non faranno così tanto tendenza le ciglia finte ma saranno allungate e intensificate con un mascara. Come per l’ombretto sfumato sotto l’occhio, anche per le ciglia si potrà intensificare lo sguardo applicandolo sulla parte inferiore.

 

 

Sopracciglia:

Saranno naturali o leggermente disegnate con prodotti che definiscono la forma irregolare… ma sempre tutto in leggerezza. (super il prodotto per sopracciglia MKL).

 

 

Labbra:

Con un trucco base leggero non poteva mancare il ROSSO sulle labbra! Il mio adorato rosso che fa parigina, in tutte le sue tonalità: rosso, corallo, arancione, che sia mat o metallizzato sarà indispensabile nella vostra trousse beauty da borsa!

 

 

 

 

Cosa manca?…. glitter!…  glitter ovunque, sugli occhi, sulle labbra, anche di giorno!

 

 

E se volete imparare a truccarvi, nei miei atelier di auto make-up o corsi personalizzati imparerete a utilizzare semplici tecniche per tutti i giorni. Non esitate a contattarmi!

Mara

 

Foto: Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONTATTI

Mara Dimetto
Email: maradimetto@gmail.com
Whatsapp: +39 391 7196215
Tel: +39 030 5240084

SEGUIMI SU FACEBOOK

PARTNERS

Privacy PolicyCookie Policy